Post in evidenza

DONA IL TUO 5X1000 AL GUGLIELMI!!!

giovedì 23 maggio 2013

DOMENICA 26 MAGGIO, III EDIZIONE DEL PREMIO NICOLA MARRONE PER IL SOCIALE


Il Consiglio Direttivo dell'Associazione Sociale Culturale Ricreativa Guglielmi onlus è lieto di invitarVi alla cerimonia di consegna del Premio Nicola Marrone per il Sociale 2013 che si terrà domenica 26 maggio alle ore 16.30 presso i locali sociali dell'Associazione siti in Terni, in vico della fontanella n. 29.

Il Premio, giunto alla III edizione, è stato istituito l'11 giugno 2011 nel primo anniversario della scomparsa di Nicola Marrone che il 22 gennaio 1989 fondò il primo Centro Sociale del Comune di Terni - il Guglielmi appunto - del quale divenne presidente e guida per i successivi diciannove anni.
Su suo impulso l'Associazione ha partecipato, il 12 marzo 1990, alla costituzione dell'ANCeSCAO (Associazione Nazionale dei Centri Sociali, Comitati Anziani e Orti).

Un riconoscimento sentito e  più che dovuto ad una figura di primo piano del Volontariato e del Sindacato ternano che ha trascorso una vita in difesa della "povera gente": gli anziani, gli indigenti, i dimenticati.

Alla cerimonia parteciperanno, tra gli altri: Gianfranco Lamperini, vice presidente nazionale ANCeSCAO; Valeria Cerasoli, presidente del Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Terni; Marcello Bigerna, assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Terni; Giorgio Finocchio, presidente del Consiglio Comunale di Terni; Rita Garofoli, SPI-CGIL; Giuseppe Salvati, presidente del Comprensorio ANCeSCAO TNA; Alvaro Costanti, presidente del Centro Sociale "Tacito" di Terni; Fabrizio Pacifici, presidente della Fondazione "Aiutiamoli a Vivere"; Bruna Antonelli, professoressa di Filosofia e Storia ed autrice di numerosi saggi di storia locale e sulla Resistenza; Telesforo Nanni, professore di Filosofia e Storia ed autore di numerosi saggi; Franceschino Valli, attore in vernacolo e presidente della Nuova Compagnia Teatro Città di Terni; Giuseppe Rinaldi, presidente regionale WWF Umbria; Andrea Liberati, presidente Italia Nostra onlus, sezione di Terni; Marco Torricelli, giornalista Umbria24; Flavio Frontini, presidente dell'Associazione Pro Natura Terni; Don Adolfo Bettini, parrocchia di San Pietro Apostolo Terni.

L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Sociale Culturale Ricreativa Guglielmi onlus e dall'A.P.S. "Rete Sociale Guglielmi" in collaborazione con la sezione di Terni di Italia Nostra onlus, dall'Associazione ANTA (Associazione Nazionale per la Tutela dell'Ambiente) Terni, con il contributo e il supporto del CeSVol - Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Terni ed il patrocinio della Provincia di Terni, dell'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Terni e della Circoscrizione EST.

Nessun commento:

Posta un commento

INSIEME per imparare e condividere, INSIEME per non dimenticare, INSIEME per divertirsi !!!