Post in evidenza

DONA IL TUO 5X1000 AL GUGLIELMI!!!

CHI SIAMO


L'Associazione Sociale Culturale Ricreativa Guglielmi Odv è stata ufficialmente costituita il 22 gennaio 1989 e da allora gestisce l'omonimo Centro Sociale - il Guglielmi - il primo costituito in ambito comunale nella forma dell'autogestione. Rappresenta una delle prime e più vecchie organizzazioni di Volontariato della città di Terni è iscritta con D.P.G.R. 27 febbraio 1995 n. 162, nel settore attività sociali, al n. 73 del Registro regionale delle organizzazioni del Volontariato, ai sensi della L.R. 25 maggio 1994 n. 15.
Il 12 marzo 1990, su impulso di Nicola Marrone - fondatore e primo presidente - partecipa alla nascita di ANCeSCAO (Associazione Nazionale Centri Sociali, Comitati Anziani e Orti) svolgendo un ruolo fondamentale per la valorizzazione dell'anziano e per la sua socializzazione con attività di volontariato e di promozione sociale e culturale.
Nel corso del 2010, nella scelta obbligata tra l'una e l'altra forma (OdV o Aps), l'Assemblea dei Soci sceglie la strada del Volontariato con la conseguente uscita da ANCeSCAO. Contemporaneamente, un gruppo di soci costituisce l'Associazione Rete Sociale Guglielmi Aps che aderisce all'ANCeSCAO e continua a svolgere, in totale sinergia, attività ludico-creative e, più in generale, di promozione sociale. 

A.S.C.R. Guglielmi Odv / Gli organi di governo
TUTTI I COMPONENTI DEGLI ORGANI DI GOVERNO (Presidente, Vicepresidente, Segretario, Tesoriere, Consiglieri, Revisori e Probiviri) ESERCITANO LE LORO FUNZIONI ESCLUSIVAMENTE A TITOLO VOLONTARIO E GRATUITO.


CONTATTI

ASCR Gugliemi Odv
Vico della fontanella n. 29
05100 Terni (TR)

Rete Sociale Guglielmi Aps
Vico della fontanella n. 29
05100 Terni (TR)

Lorenzo Gianfelice
Presidente e legale rappresentante
cell +39 3939890599

--------------------------
ATTO COSTITUTIVO [scarica l'Atto Costitutivo cliccando qui]
STATUTO SOCIALE DELL'ASSOCIAZIONE [scarica lo Statuto Sociale cliccando qui]
CODICE DEONTOLOGICO DEI VOLONTARI [scarica il Codice Deontologico cliccando qui]
INFORMATIVA SULLA PRIVACY [Scarica l'Informativa cliccando qui]
NORME DI SICUREZZA E DI COMPORTAMENTO PER L'ACCESSO AI LOCALI [scarica il regolamento cliccando qui]
--------------------------

INSIEME per imparare e condividere, INSIEME per non dimenticare, INSIEME per divertirsi !!!