martedì 19 febbraio 2013

L'OTTO MARZO NON E' SOLO UNA FESTA! GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA


L'otto marzo non è solo una festa. E' un giorno di commemorazione, di impegno contro le condizioni in cui le donne sono da sempre. Potremmo definirla una 'celebrazione' non religiosa, un giorno di riflessione, di solidarietà, un giorno in cui anche un piccolo gesto può fare tanto.

L'otto marzo, al Centro Sociale Guglielmi di Terni, alle ore 16.00 verrà proiettato il film documentario, scritto e diretto dalla regista Francesca Archibugi, "Giulia ha picchiato Filippo", "in cui le storie, forti e insieme tragiche, raccontano vicende di ordinaria normalità familiare, di rapporti apparentemente d'amore che d'improvviso sembrano rivelare la parte più brutale dell'uomo, che trasforma matrimoni e convivenze in inferni. Le storie sono raccolte nei Centri Antiviolenza che oggi ospitano e aiutano centinaia di donne, e bambini, che hanno il coraggio di denunciare le violenze".


Alla ore 16.45 inizierà il dibattito relativo alla violenza sulle donne al quale parteciperanno, tra le altre:
Alla conclusione del dibattito seguirà un rinfresco con intrattenimento musicale.
TUTTE LE INTERESSATE E GLI INTERESSATI SONO INVITATI A PARTECIPARE!

L'iniziativa è realizzata dall'Associazione Sociale Culturale Ricreativa Guglielmi onlus e dall'Associazione "Rete Sociale Guglielmi" con il patrocinio degli Assessorati alle Politiche Sociali della Provincia e del Comune di Terni, dell'ANCeSCAO (Associazione Nazionale dei Centri Sociali, Comitati Anziani e Orti); con la collaborazione ed il supporto del Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Terni.

INSIEME per imparare e condividere, INSIEME per non dimenticare, INSIEME per divertirsi !!!