Post in evidenza

DONA IL TUO 5X1000 AL GUGLIELMI!!!

domenica 23 agosto 2020

DECIMA EDIZIONE DEL PREMIO NICOLA MARRONE PER IL SOCIALE


>>> SI COMUNICA CHE, PER CAUSE DI FORZA MAGGIORE, LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DELLA DECIMA EDIZIONE DEL PREMIO NICOLA MARRONE PER IL SOCIALE, INIZIALMENTE PREVISTA PER SABATO 5 SETTEMBRE 2020, E' STATA POSTICIPATA A  SABATO 26 SETTEMBRE 2020, ALLE ORE 15.30 <<<

Terni - Giunto alla decima edizione, il Premio è assegnato, ogni anno, a persone e associazioni che abbiano dato un contributo nel campo del volontariato, della promozione sociale, della tutela ambientale, della cultura e del giornalismo. E' stato istituito l'11 giugno 2011 nel primo anniversario della scomparsa di Nicola che, il 22 gennaio 1989, fondò il primo Centro Sociale del Comune di Terni - il Guglielmi - del quale divenne presidente e guida per i successivi diciannove anni. Su suo impulso l'Associazione ha partecipato, nel 1990, alla costituzione di ANCeSCAO (Associazione Nazionale Centri Sociali, Comitati Anziani e Orti) e alla sua diffusione a Terni e in Umbria. 
Un riconoscimento sentito e più che dovuto ad una figura di primo piano del Volontariato e del Sindacato ternani che ha trascorso una vita in difesa degli anziani, degli indigenti, dei dimenticati.

 

L'iniziativa, come ogni anno, è libera, gratuita e aperta a tutta la cittadinanza. Quest'anno la cerimonia della consegna dei Premi inizialmente prevista all'aperto, a causa delle condizioni meteorologiche, si svolgerà al salone del Centro Servizi per il Volontariato dell'Umbria (Terni, Via Montefiorino n. 12c) dove saranno individuati cinquanta posti a sedere numerati e distanziati nel rispetto delle misure per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19. L'accesso sarà consentito previa prenotazione (attraverso la piattaforma Eventbrite al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-premio-nicola-marrone-per-il-sociale-2020-117844842095 oppure contattando la segreteria del Centro Sociale al numero +393939890599) e registrazione dei nominativi che parteciperanno. Al momento dell'ingresso nell'area di svolgimento della premiazione i nostri volontari controlleranno l'effettiva corrispondenza dei nominativi indicati nella prenotazione e misureranno la temperatura corporea con termo-laser. L'accesso sarà consentito solo a chi indosserà la mascherina. Le sedute e tutte le strumentazioni (es. microfoni) saranno igienizzate a ogni utilizzo.

Il Premio Nicola Marrone per il Sociale è promosso dall'Organizzazione di Volontariato Associazione Sociale Culturale Ricreativa Guglielmi Odv, dall'Associazione di Promozione Sociale Rete Sociale Guglielmi Aps e dalla Struttura Comprensoriale ANCeSCAO "Umbria Sud" Aps con il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia e del Comune di Terni e del Centro Servizi per il Volontariato dell'Umbria.

Nessun commento:

Posta un commento

INSIEME per imparare e condividere, INSIEME per non dimenticare, INSIEME per divertirsi !!!