Post in evidenza

DONA IL TUO 5X1000 AL GUGLIELMI!!!

giovedì 4 aprile 2019

A MAGGIO, AL GUGLIELMI, PARTE IL CORSO DI AVVICINAMENTO ALLA FOTOGRAFIA


Terni - A maggio al Centro Sociale Guglielmi partirà il Corso di avvicinamento alla fotografia che sarà curato dai docenti Sabrina Genco e Alessandro Chiometti.

Il corso è rivolto a quelle persone che sono incuriosite dall'arte della fotografia per indirizzarle verso ciò che più gli interessa dell'arte fotografica (reportage, studio, street photografy) prima di fare spese per l'acquisto di macchine fotografiche importanti o corsi più professionali.

Per accedere al corso è necessario versare il contributo integrativo di € 30,00 a persona. L'iniziativa è riservata ai soci dell'Associazione e ai tesserati ANCeSCAO.

Programma:

Venerdì 3 maggio, ore 21.00
Il corpo macchina. Quello che c'è da sapere su come funziona la fotografia. Perché vale la pena spendere per una macchina professionale. Come funziona la cattura della luce in base alle aperture dell'obiettivo in tempo e diaframma.

Venerdì 10 maggio, ore 21.00
I tipi e le filosofie dello scatto. "Regole" per la composizione della foto. Tagli dell'inquadratura. Foto in studio, foto in strada. Costruzione della foto e reportage. Alcuni esempi di fotografi famosi. Ritocco fotografico. Falso ideologico e falso materiale. Alcuni consigli legali.

Sabato 11 maggio, ore 9.00
Uscita fotografica in gruppo (a Terni o dintorni, da concordare). Le foto saranno lavorate dai partecipanti al corso per una successiva discussione da fare tramite mail o social network.

---
Per informazioni:
- cell. +393939890599
- mail centroguglielmiterni@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

INSIEME per imparare e condividere, INSIEME per non dimenticare, INSIEME per divertirsi !!!