venerdì 29 settembre 2017

TERNI - SABATO 14 OTTOBRE LA SETTIMA EDIZIONE DEL PREMIO NICOLA MARRONE PER IL SOCIALE


Giunto alla settima edizione, il Premio è assegnato, ogni anno, a persone e associazioni che abbiano dato un contributo nel campo del volontariato, della promozione sociale, della tutela ambientale, della cultura e del giornalismo. E' stato istituito l'11 giugno 2011 nel primo anniversario della scomparsa di Nicola che, il 22 gennaio 1989, fondò il primo Centro Sociale del Comune di Terni -il Guglielmi- del quale divenne presidente e guida per i successivi diciannove anni. Su suo impulso l'Associazione ha partecipato, nel 1990, alla costituzione di ANCeSCAO (Associazione Nazionale Centri Sociali, Comitati Anziani e Orti).

Un riconoscimento sentito e più che dovuto ad una figura di primo piano del Volontariato e del Sindacato ternani che ha trascorso una vita in difesa degli anziani, degli indigenti, dei dimenticati.



La cerimonia di consegna dei premi si terrà sabato 14 ottobre 2017, alle ore 16.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Terni, a Palazzo Spada, Piazza Ridolfi n. 1.

Il Premio è promosso dall'OdV Guglielmi onlus e dall'APS Rete Sociale Guglielmi in collaborazione con le associazioni ospitate nel Centro e la Cooperativa Sociale Oasi Sport Libertas, con il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia e del Comune di Terni, del Centro Servizi per il Volontariato e del Coordinamento Comprensoriale ANCeSCAO Umbria Sud.

Al seguente link potrai trovare maggiori informazioni circa le precedenti edizioni del Premio.

Per informazioni:
Cellulare +393939890599

INSIEME per imparare e condividere, INSIEME per non dimenticare, INSIEME per divertirsi !!!